Lo schermo di Huawei P10 e quello di Huawei P10 Lite saranno, con molta probabilità, solamente FullHD. A rivelarlo tramite un tweet è Roland Quandt, noto leaker, che ha divulgato i presunti file UAProf (User Agent Profile) dei due dispositivi in questione.

 

Leggendo attentamente i due documenti si nota che la risoluzione dello schermo di Huawei P10, e identicamente di Huawei P10 Lite, dovrebbe essere 1920×1080 pixel, cioè FullHD. Contrariamente a quanto riportato nei giorni scorsi, dunque, non ci sarebbe la possibilità di vedere un display QHD (2560×1440) sul prossimo top di gamma del colosso cinese. Sebbene Huawei abbia sempre dimostrato di saper compiere scelte azzeccate (almeno visti i risultati di vendita) e ponderate (serve davvero il QuadHD su schermi da 5/6 pollici?), non si può escludere che possa iniziare a pagare pegno rispetto ai rivali. Dal punto di vista pubblicitario, infatti, poter esibire specifiche più prestanti rispetto ai concorrenti ha sempre avuto un certo effetto sugli utenti, soprattutto quelli meno informati.

Ovviamente bisognerà attendere il 26 febbraio, data della presentazione ufficiale, per vedere se queste indiscrezioni saranno confermate. Prima di allora, tutto può succedere, e dunque non è improbabile che alcuni dei rumor di queste settimane vengano smentiti.