Il display di Huawei P10 dovrebbe avere risoluzione FullHD

Lo schermo di Huawei P10 e quello di Huawei P10 Lite saranno, con molta probabilità, solamente FullHD. A rivelarlo tramite un tweet è Roland Quandt, noto leaker, che ha divulgato i presunti file UAProf (User Agent Profile) dei due dispositivi in questione.

 

Leggendo attentamente i due documenti si nota che la risoluzione dello schermo di Huawei P10, e identicamente di Huawei P10 Lite, dovrebbe essere 1920×1080 pixel, cioè FullHD. Contrariamente a quanto riportato nei giorni scorsi, dunque, non ci sarebbe la possibilità di vedere un display QHD (2560×1440) sul prossimo top di gamma del colosso cinese. Sebbene Huawei abbia sempre dimostrato di saper compiere scelte azzeccate (almeno visti i risultati di vendita) e ponderate (serve davvero il QuadHD su schermi da 5/6 pollici?), non si può escludere che possa iniziare a pagare pegno rispetto ai rivali. Dal punto di vista pubblicitario, infatti, poter esibire specifiche più prestanti rispetto ai concorrenti ha sempre avuto un certo effetto sugli utenti, soprattutto quelli meno informati.

Ovviamente bisognerà attendere il 26 febbraio, data della presentazione ufficiale, per vedere se queste indiscrezioni saranno confermate. Prima di allora, tutto può succedere, e dunque non è improbabile che alcuni dei rumor di queste settimane vengano smentiti.


Huawei P10 è disponibile in offerta su Amazon a 437.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 53 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Huawei P10.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marcello

    su uno schermo da 6″ la differenza tra full HD e 2k si nota! Su un 5.5″ va bene un full HD che sia pero’ di ottima qualità. Gli schermi che monta huawei non sono nulla di che (monta schermi da medio di gamma).

    • Fuccio

      Cioè scusa,ma tu con mezzo pollice in più vedi differenza tra un full hd e un 2k? hai l’occhio assoluto cavolo!
      Piuttosto come dici tu penso conti molto di più la qualità del pannello che la risoluzione!

      • Marcello

        Si ovvio la qualità del pannello é la cosa più importante. Su un 6 pollici é meglio avere un 2k e parlo da possessore di un misero pptv king 7 che ha uno schermo stupendo 2k (per i 99 euro che costa) mosso bene da un misero helio x10. A me dei Huawei lo schermo nn mi ha mai convinto…Nn da mai l impressioni di essere untop di gamma

  • Andrea Mazzola

    La soluzione migliore per cellulare

    • Francesco Badini

      Già

Top