Android Auto ha due anni di vita ormai, e sta iniziando a diffondersi sempre più a bordo delle macchine, specie sui modelli appena presentati. Forse non tutti sanno che alcuni smartphone di Huawei (in particolare i tre della serie P9) non erano in grado di collegarsi ai veicoli con a bordo Android Auto. Fortunatamente Google sembra essersene accorta e ha dichiarato che rilascerà una soluzione a breve.

BigG vuole spingere sempre più su questa piattaforma, tanto che durante il Google I/O di quest’anno è stata annunciata una collaborazione con Qualcomm per produrre un chip dedicato. Oltre a questo, però, un’altro degli obiettivi del colosso di Mountain View è quello di estendere la compatibilità il più possibile, ed è chiaro che lasciar fuori tre dispositivi del calibro di Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus non può che essere un danno.

Fortunatamente l’azienda si è resa conto del problema e, sulla neonata “Android Auto User Community”, un manager ha dichiarato che verrà rilasciata al più presto la soluzione. Non è stato specificato quale sia il problema, nè se ne siano affetti altri dispositivi del produttore cinese, tuttavia nei vari forum non è ancora emerso nulla che si riferisca a terminali Huawei diversi da quelli menzionati.

Se anche voi siete proprietari di uno dei top di gamma 2016 di Huawei e avete notato questo fastidioso bug potete rallegrarvi, perchè tra non molto potrete finalmente godervi appieno Android Auto. Se invece volete saperne di più su questa piattaforma, guardate la prova che abbiamo fatto a bordo di Mokka X.