Huawei ha annunciato una serie di aggiornamenti per alcuni dei propri smartphone, in particolare per Huawei Mate 9 e per la serie Huawei Mate 10. Il flagship del 2016 riceverà EMUI 8.0 che porterà la funzione di sblocco con il volto che sta andando per la maggiore in questi ultimi mesi.

Decisamente più interessante la novità in arrivo per Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro, che a partire da domani riceveranno un aggiornamento che coinvolgerà il comparto fotografico. Come promesso infatti anche i flagship presentati lo scorso autunno potranno godere dell’intervento dell’intelligenza artificiale nella stabilizzazione dei video.

Se avete visto la nostra recensione di Huawei P20 Pro (se non lo avete fatto trovate il link a fine articolo) avrete visto che grazie all’intelligenza artificiale è possibile scattare immagini notturne con tempi di esposizione decisamente lunghi senza dover ricorrere a un cavalletto e senza che gli scatti risultino in alcun modo mossi o sfuocati.

Grazie alla AIS (AI Image Stabilization) resa possibile dal SoC HiSilicon Kirin 970, anche i possessori di Huawei Mate 10 Pro potranno realizzare scatti notturni impeccabili e video decisamente stabilizzati. Huawei non ha chiarito se l’aggiornamento sarà disponibile fin da subito anche per le versioni europee, ma è probabile che nei prossimi giorni il roll out avvenga su scala globale.

Huawei ha inoltre annunciato che alcuni dei propri smartphone, non meglio specificati, riceveranno un aggiornamento chiamato Kings of Glory che dovrebbe portare il famoso gioco e nuove funzionalità.

Vai a: Recensione Huawei P20 Pro: foto impressionanti e AI