E’ davvero difficile, se non impossibile, riuscire a tenere segreto un prodotto fino alla sua presentazione al giorno d’oggi e il prossimo smartphone di punta di HTC, conosciuto per ora come HTC 10, non fa certo eccezione, anzi.

Ne torniamo a parlare proprio perché è stato nuovamente avvistato in Rete in alcuni presunti scatti leaked ed è stato di nuovo ripreso dal sempre ben informato @onleaks, che ne ha pubblicato un primo possibile benchmark eseguito con AnTuTu.

HTC-10-leak-for-perusmart-1

Le foto lasciano un po’ il tempo che trovano, nel senso che non ci svelano niente di più di quelle di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi: HTC 10, stando agli scatti, dovrebbe essere una specie di One M9 con un davanti ripreso da One A9 e un retro con un bordo smussato.

CctlDhDW4AE47m6

E’ più importante, invece, dare un’occhiata al presunto benchmark eseguito con AnTuTu, nel quale lo smartphone non sembra brillare per potenza pura: sì, il software potrebbe non essere definitivo e il prodotto potrebbe essere in fase prototipale, ma, vista la concorrenza, sinceramente ci saremmo aspettati qualcosa di più di 109’936 punti da un hardware che dovrebbe vantare Snapdragon 820 e 4 GB di RAM.

Ad ogni modo, il processore potrebbe essere limitato nella frequenza e, come già detto, il prodotto che ha eseguito il benchmark potrebbe non essere definitivo nell’hardware e nel software, dunque HTC 10 potrebbe avere margini di miglioramento.

I benchmark, comunque, non sono indice di fluidità, reattività e ottimizzazione del sistema, per cui lo smartphone potrebbe avere un software ben fatto al di là dei punteggi di AnTuTu. Ne sapremo di più a breve, dato che la presentazione non dovrebbe essere lontana. A voi stuzzica o no questo HTC 10?

Via1, Via2