Oggi è una giornata di indiscrezioni succulente in casa Huawei/HONOR: dopo il render di Mate 30 che vi abbiamo mostrato qualche ora fa, tocca adesso all’inedito HONOR V30, che a quanto pare potrà contare su una dotazione da autentico flagship, con SoC Kirin 985, supporto alle nuove reti 5G e fotocamera con sensore principale Sony IMX600.

HONOR V30, che da noi come al solito dovrebbe cambiare denominazione in View30, sarà chiamato a prendere il posto del V20 (da noi View20) lanciato lo scorso anno e che ha raccolto numerosi consensi grazie al suo design vistoso, al display con il foro per la fotocamera anteriore e a una dotazione complessiva decisamente completa. Se il brand cinese ha da poco rincarato la dose con i nuovi HONOR 20 e 20 Pro, che sono le solite ottime proposte di fascia media, tra i fan c’è già grande curiosità per il nuovo flagship.

Stando a queste prime indiscrezioni emerse sulla piattaforma Weibo, il lancio ufficiale di HONOR V30 potrebbe avere luogo nel mese di dicembre, rispettando quindi la tempistica del modello precedente, arrivato poi da noi ad inizio 2019. Secondo la fonte di queste indiscrezioni, il nuovo device di punta della casa cinese avrà come SoC il nuovissimo Kirin 985, che Huawei dovrebbe presentare prossimamente in occasione di IFA 2019. Da questo chipset ci si aspetta l’integrazione di un modem 5G, peraltro Huawei ha già in casa il modem 5G Balong 5000 (sia NSA che SA, usato su Mate 20X 5G) per i suoi futuri smartphone. Resta da capire precisamente quale soluzione verrà adottata nel caso specifico di HONOR V30.

L’altro dato tecnico riguarda la fotocamera, il cui sensore principale dovrebbbe essere il Sony IMX600 da 40 MP, vale a dire lo stesso che restituisce foto spettacolari sull’attuale flagship P30 Pro di Huawei.

Il post contiene anche un render dello smartphone, il cui design sembra in linea con quello dei modelli HONOR 20 e 20 Pro da poco lanciati dal brand.

Siete impazienti di saperne di più del nuovo HONOR V30? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci.