A poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale, che si terrà in Cina il 28 novembre, e a un paio di settimane da quella Europea, che si terrà il 5 dicembre a LondraHonor V10 fa visita al TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi radiomobili.

Abbiamo così la conferma definitiva che lo smartphone utilizza uno schermo 18:9, con cornici inferiori alla norma, cosa che ha portato allo spostamento del lettore di impronte digitali nella parte posteriore, al di sotto della doppia fotocamera posteriore.

Honor V10 sembra utilizzare uno chassis unibody metallico, come confermano anche le linee delle antenne, decisamente visibili rispetto ad altri modelli che tentano di mimetizzarle meglio. Sul retro troviamo una doppia fotocamera, anche se mancano indicazioni sui sensori utilizzati.

Per quanto riguarda le alte specifiche, secondo il TENAA troviamo uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2160) con un SoC HiSilicon Kirin 970, lo stesso che ha già impressionato su Huawei Mate 10 Pro. Il SoC, il primo dotato di una NPU (Neural Processing Unit), sarà affiancato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, con una batteria da 3650 mAh e Android 8.0 Oreo, sul quale girerà ovviamente l’interfaccia proprietaria EMUI 8.0.

La fotocamera posteriore ospiterà due sensori da 20 e 16 MP mentre quella anteriore uno da 13 MP. La porta USB sarà di tipo Type-C e sarà disponibile in rosso, nero, blu e oro. L’appuntamento è dunque fissato al 28 novembre, ma nei prossimi giorni è molto probabile che parleremo ancora di queste offerte.

Vai a: Recensione Huawei Mate 10 Pro: un nuovo paradigma di smartphone