Honor si starebbe preparando al lancio di un nuovo phablet, che potrebbe chiamarsi Honor Note 9 e che, stando agli ultimi rumor, dovrebbe montare un pannello Super AMOLED da 6,9 pollici di Samsung.

Questo nuovo leak è circolato su Weibo, il popolare social network cinese e vorrebbe Honor impegnata a pianificare l’annuncio del suo nuovo Note 9, il quale potrebbe effettivamente utilizzare pannelli Super AMOLED prodotti da Samsung. Agli inizi del mese si era parlato di un ordine di pannelli Super AMOLED di Samsung ad opera di Huawei, tuttavia, in quella circostanza, praticamente tutti avevano pensato che i pannelli in questione fossero per il nuovo ed atteso Huawei Mate 20 Pro. Ad ogni modo, anche se quella supposizione dovesse rivelarsi corretta, un’ipotesi non escluda necessariamente l’altra e gli stessi pannelli potrebbero essere utilizzati anche per Honor Note 9.

Un’immagine recentemente trapelata, e che vedete riportata qui sopra, ha rivelato che il device in questione sarà identificato con il codename “Ravel” e che sarà effettivamente dotato di un ampio display da 6,9 pollici. Ora, per quanto riguarda la denominazione “Honor Note 9”, che sia effettivamente questo il nome del dispositivo al quale il leak si riferisce è una mera supposizione, ma potrebbe essere sensata, dal momento che il modello Note 8 era stato lanciato nell’agosto del 2016 (dunque, Honor ha poi saltato un anno).

Per gettare altra benzina sul fuoco, il Presidente di Honor Zhao Ming (conosciuto anche come George Zhao), ha recentemente detto in un post pubblicato su Weibo che sta utilizzando un Honor 10 ed un altro smartphone a brand Honor con un ampio display. Questo indizio a portato molte persone a pensare che Honor sia in procinto di lanciare un nuovo phablet. Come premesso, il device in questione potrebbe anche non chiamarsi Honor Note 9, Honor potrebbe optare per un nome del tutto diverso.

Questo nuovo dispositivo potrebbe riprendere alcune caratteristiche di Honor 10, dal display col notch alla costruzione in metallo e vetro e non solo. Non è ancora chiaro quando questo nuovo smartphone Honor diventerà realtà (magari tra luglio ed agosto), per il momento non ci resta che aspettare.

Vai a: Huawei pubblica la roadmap degli aggiornamenti a GPU Turbo