Nonostante manchino ancora alcuni mesi al suo debutto, Huawei Mate 20 Pro è stato già protagonista di diversi leak. Dopo aver conosciuto svariati dettagli sul suo processore, partendo dalla costruzione fino ad arrivare ai benchmark, la notizia di oggi mette al centro dell’attenzione un altro suo possibile componente: il display.

In base a quanto comunicato recentemente dalla testata The Bell, Huawei sembrerebbe essere in stretto contatto con l’azienda sud coreana Samsung per la produzione di un nuovo smartphone. Questa, infatti, sembrerebbe aver già iniziato a inviare alla multinazionale cinese una serie di pannelli OLED campione da testare per un nuovo dispositivo. Se tutto andrà come previsto, ci si può aspettare che la loro produzione in larga scala possa iniziare nel terzo trimestre del 2018, per poi farci conoscere il nuovo smartphone in questione fra il quarto trimestre 2018 e il primo del 2019.

La cosa più interessante di questa notizia, però, riguarda la dimensione di questi ipotetici pannelli. Infatti, sempre in base a quanto riportato nel rapporto, la casa cinese li avrebbe ordinati da ben 6,9 pollici, oggettivamente grandi per uno smartphone. Volendo ipotizzare dove verrebbe applicato un pannello del genere, possiamo fare il nome di Huawei Mate 20 Pro, come detto in precedenza. Gli smartphone della serie Mate, infatti, hanno sempre avuto display abbastanza grandi e la loro presentazione si è tenuta solitamente verso gli ultimi mesi dell’anno.

Altrimenti, pensando che Huawei voglia prendersi un po’ più tempo e inaugurare questo nuovo smartphone durante il Q1 del 2019, possiamo pensare a un possibile Huawei P30 Pro che verrebbe presentato durante il Mobile World Congress 2019. Questi, ovviamente, sono solo nostri ragionamenti dato che l’azienda non ha ancora dichiarato nulla a riguardo. Probabilmente nei prossimi mesi potrebbero giungerci maggiori dettagli.