Ecco le ultime sul cammino degli smartphone HONOR verso Android 10 e le ultime novità software della casa cinese. Da una parte trapela che l’aggiornamento alla Magic UI 3.0 per HONOR 20, HONOR 20 Pro e HONOR View20 sia temporaneamente sospeso, con il lancio che dovrebbe essere rimandato al mese prossimo.

C’è una comunicazione ufficiale al riguardo da parte di HONOR India che ne parla, senza tuttavia specificare la presenza di eventuali date ufficiali o motivazioni di qualche tipo.

Emergono però dall’altra buone nuove per i possessori di altri smartphone dell’azienda, nello specifico su HONOR 20i, HONOR 10 e HONOR View 10.

La società cinese conferma per tutti e tre la fine dei test del programma beta di EMUI 10.0 basato su Android 10. E questo vuol dire che HONOR sta per rilasciare l’aggiornamento della versione stabile, che per HONOR 20i è prevista per la seconda settimana di gennaio, mentre per HONOR 10 e HONOR View 10 entro la fine del mese.

Questo è quanto comunicato da HONOR India, ma visto che i test sono stati effettuati anche in Europa, c’è ragione di credere a un imminente roll out anche da noi.

E oltre a tutto questo arrivano anche le nuove patch di sicurezza di dicembre per per HONOR 10 Lite e per HONOR 20i con un aggiornamento che in entrambi i casi è basato su EMUI 10 e che per quest’ultimo pesa 650 MB  introducendo rispettivamente le versioni 10.0.0.159 e la 10.0.0.158.

Insomma, non ci resta che pazientare ancora un po’ e controllare HiCare o la sezione “Aggiornamenti software” delle impostazioni nell’attesa dell’arrivo della tanto auspicata notifica d’aggiornamento.

Vai a: tutto su EMUI 10 (video)