HONOR 10, smartphone di fascia medio-alta lanciato lo scorso anno dal brand cinese con buona parte della scheda tecnica ricalcata su quella del cugino Huawei P20, e HONOR View 10 continuano a regalare soddisfazioni a chi li possiede: è finalmente arrivato il momento di provare anche in Italia la versione beta della Magic UI 3.0 – la versione della EMUI 10 che trova posto a bordo dei modelli di punta di HONOR – basata su Android 10.

D’altro canto sul finire dello scorso mese era stata la stessa HONOR, a margine dell’evento di presentazione in Cina della serie V30, ad illustrare al pubblico l’elenco dei propri smartphone in procinto di ricere l’importante aggiornamento alla menzionata Magic UI 3.0 e in cima alla lista figuravano proprio HONOR 10 e View 10.

Del primo avevamo parlato nei giorni scorsi per via dei classici aggiornamenti con patch di sicurezza mensili, che lo hanno visto riguadagnare terreno fino a quelle di novembre 2019. Naturalmente l’aggiornamento di oggi, sebbene sia solo una versione beta e dunque non disponibile per tutti i possessori di HONOR 10, è di tutt’altro interesse, visto che offre un primo gustoso assaggio di Android 10 così come è stato rivestito della rinnovata Magic UI, giunta alla versione 3.0.

Quest’ultima, come detto e come si evince dalla dicitura utilizzata nella descrizione del progetto beta, corrisponde alla EMUI 10, pertanto le novità che porta in dote sono pressocché le stesse (incluso qualche possibile bug di cui si dà conto nel changelog). Per coloro che fossero interessati a provare in anteprima la nuova versione del sistema operativo a bordo del proprio HONOR 10, il progetto è disponibile da ieri – 8 dicembre – e ci sono 500 posti com plessivamentet disponibili. Naturalmente una parte di quei posti è già stata occupata, pertanto, se siete desiderosi di testare in prima persona la Magic UI 3.0 con Android 10, vi conviene affrettarvi a richiedere di aderire al progetto.

L’intero discorso trova applicazione anche con riferimento al meno recente ma altrettanto valido e apprezzato HONOR View 10.

Come aderire al programma beta di Android 10 e Magic UI 3.0

Per aderire al programma beta di Android 10 e Magic UI 3.0 con il vostro HONOR 10 o View 10, recatevi a questo indirizzo e scaricate l’applicazione “Beta Test App“. Fatto ciò, vi basterà seguire le indicazioni per aderire al progetto, segnalare eventuali problemi o tornare alla release stabile.

Vai a: Prova della EMUI 10 con Android 10 su Huawei P30 Pro

Grazie a Lorenzo Todisco e Valentino Rendina per le segnalazioni