Tra i vantaggi garantiti da YouTube Premium c’è la possibilità di passare in memoria i video per visualizzarli nei momenti in cui non si può disporre di una connessione dati, per esempio a bordo di un areo, in una zona in cui il segnale telefonico è instabile o assente, oppure quando la soglia di giga residui suggerisce parsimonia.

La funzionalità di download viene adesso migliorata con l’opportunità di incaricare YouTube Premium di salvare automaticamente in memoria dei filmati che l’intelligenza del servizio streaming di Google ritiene possano essere di nostro gradimento. La novità viene segnalata e proposta dal banner segnalato e immortalato da alcuni utenti, principalmente americani.

All’interno della sezione Download viene data la possibilità di istruire l’automatismo con la selezione di canali ed argomenti di interesse per la fruizione offline. Di ogni raggruppamento viene mostrato il numero dei video in memoria e la durata complessiva in modo da offrire uno sguardo d’insieme più immediato.

Fateci sapere nei commenti la vostra su questa nuova opzione garantita da YouTube Premium.

Vai a: YouTube Music e YouTube Premium arrivano in Italia