Questo sito contribuisce alla audience di

YouTube Music e YouTube Premium arrivano in Italia: ecco costi e abbonamenti

Come un fulmine a ciel sereno, Google ha annunciato l’arrivo di YouTube Music e YouTube Premium in Italia tramite un post sul suo blog ufficiale.

Stiamo parlando di due servizi che permettono rispettivamente l’ascolto in streaming e a schermo spento di tutto il catalogo musicale di YouTube, senza la necessità di altre app come Spotify, Tidal e simili e la riproduzione in background dei video, la rimozione degli annunci pubblicitari e l’accesso a contenuti esclusivi YouTube Originals.

Di seguito i punti focali dell’annuncio.

6 ragioni per cui YouTube Music vi piacerà

YouTube Music è a tutti gli effetti l’erede di Google Play Musica ed è caratterizzato da 6 punti focali:

  • Disponibilità di video ufficiali, album, singoli, remix, live, cover e musica che si può trovare solo su YouTube.
  • Una schermata Home interattiva e personalizzata in base ai vostri gusti e alle attività quotidiane, come ad esempio l’allenamento.
  • Migliaia di playlist già pronte e suddivise per genere, umore, luogo e interessi.
  • Ricerca intelligente tramite parole chiave, anche se non ricordate esattamente l’artista o il titolo di un brano.
  • Una Hotlist per ogni paese con tutti i video del momento.
  • Brani offline per tutti gli abbonati, per ascoltare la musica anche senza connessione.

Musica e video: gratis o in abbonamento

Oltre a YouTube Music, gratuito e con pubblicità, è disponibile anche YouTube Music Premium: ascolti illimitati, niente pubblicità, riproduzione in background e ascolto offline.

Arriva poi YouTube Premiumil servizio che garantisce tutti i benefici di YouTube Music Premium ma anche la riproduzione dei video senza pubblicità, in background e con download per riproduzione offline. Oltre a questi servizi, si ha anche l’accesso ai contenuti YouTube Originals, con le nuove serie in esclusiva dei creators più famosi.

I piani di abbonamento

YouTube Music Premium e YouTube Premium sono disponibili gratuitamente per i primi 3 mesi. Dopo il periodo di prova, l’abbonamento al solo YouTube Music Premium costa 9,99 euro al mese. Oltre all’abbonamento standard, è disponibile anche il Piano Famiglia a soli 14,99 euro per condividere l’abbonamento con più membri del nucleo familiare.

Per il pacchetto completo YouTube Premium sale invece fino a 11,99 euro al mese per il piano standard e a 17,99 euro per il Piano Famiglia.

Disponibilità

YouTube Music e YouTube Premium sono disponibili negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico, Corea del Sud, Austria, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, nel Regno Unito e ovviamente in Italia.

Gli abbonati a Google Play Musica avranno automaticamente accesso a YouTube Music Premium e potranno ancora accedere a tutta la musica che acquistata, ai caricamenti e alle playlist su Google Play Musica.

Per tutte le altre informazioni vi lasciamo il link alle pagine ufficiali di YouTube Music e YouTube Premium. Di seguito il badge per scaricare l’app.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ma se faccio YouTube Premium avrò anche Google play musica?

    • YouTube Premium comprende YouTube Music Premium e anche tutti gli altri servizi.
      Google Play Music è stato ormai pensionato proprio in favore di YouTube Music.

      • sicuro quindi? cioè avrò a disposizione tutta la musica di Play Musica se non su Play Musica stesso almeno su Youtube Music, corretto? e nella versione normale (cioè non la famiglia che ha 5 utenti) quanti utenti possono accedere? proprio solo 1 ?

        • Solo un utente YouTube Premium a € 11,99 al mese.

          Se invece fossi interessato esclusivamente alla musica, quindi:
          – niente video senza pubblicità
          – niente download dei video
          – niente riproduzione dell’audio dei video a schermo spento
          – niente YouTube Originals
          potresti sottoscrivere l’abbonamento YouTube Music Premium a € 9,99 al mese, esattamente equivalente a quello di Spotify (fatto salvo per gli accordi con le case discografiche e le disponibilità dei brani a catalogo che non sono ancora note)

  • Lorenzo Simonetti

    A parer mio….ciao ciao Spotify, Deezer ecc…

  • Valerio

    Troppa confusione, Google doveva creare un unico servizio con tutte le opzioni per musica e video in modo da poter competere con Spotify ecc.

    Si sono persi in un bicchiere d’acqua.

  • Fra

    Sapete come disattivare il rinnovo automatico di Youtube Premium ??
    Ps È URGENTE

Top