Google continua a lavorare al proprio sistema operativo dedicato ai dispositivi indossabili, Wear OS by Google, che in queste ore si arricchisce di nuove funzioni che lo rendono ancora più facile da utilizzare.

Diventa più semplice l’interazione con le notifiche: uno swipe verso l’alto mostra tutte le notifiche ricevute e per quelle più importanti è possibile rispondere con una delle frasi preconfezionate presenti nel sistema. Uno swipe verso il basso permette di accedere rapidamente alle funzioni più utili, come Google Pay o la funzione per trovare lo smartphone.

Diventa più semplice ottenere le giuste indicazioni da Google Assistant, che con un semplice swipe verso destra mostrerà le informazioni relative alle prenotazioni di voli e alberghi, i prossimi appuntamenti e le previsioni del tempo. L’assistente proporrà regolarmente nuove funzioni mai utilizzate, ricordandosi però quelle che vengono usate più regolarmente, in base alle abitudini dell’utente.

Non manca l’integrazione con il nuovo Google Fit, presentato pochi giorni fa, ora facilmente accessibile dagli smartwatch Wear OS By Google. Con uno swipe verso sinistra sarà possibile iniziare un allenamento o conoscere lo stato di avanzamento verso i propri obiettivi quotidiani.

L’aggiornamento è in fase di rollout e impiegherà tutto il prossimo mese per raggiungere i dispositivi in circolazione. Se avete uno smartwatch con Wear OS non vi resta che tenere d’occhio gli aggiornamenti per testare di persona le novità annunciate.