Google Fit ha finalmente ricevuto quell’aggiornamento a lungo auspicato dagli utenti e non si tratta di un semplice remake estetico. Intendiamoci, l’interfaccia è stata aggiornata, ma Google ha lavorato profondamente per migliorare ogni aspetto dell’applicazione.

Per farlo ha chiesto la collaborazione della American Heart Association (AHA) e della World Health Organization (WHO) per poter offrire agli utenti il tipo di esercizio più adatto alle loro esigenze. La nuova Google Fit si basa sostanzialmente su due obiettivi, per invogliare gli utenti ad aumentare la quantità di attività fisica.

Move Minutes sono il premio per piccole attività salutari, come prendere le scale invece dell’ascensore o fare una passeggiata invece di bere un caffè. Gli Heart Points invece rappresentano la ricompensa per attività più impegnative, con i punti che raddoppieranno per attività come la corsa o il kickboxing, decisamente più faticose.

Google Fit utilizza lo smartphone o i sensori dello smartwatch per riconoscere, in completa autonomia, ogni tipo di attività fisica, con la possibilità di impostare manualmente le attività non riconosciute, per vedersi assegnate la corretta quantità di bonus. L’applicazione fornisce inoltre consigli e suggerimenti per raggiungere i propri obiettivi, mentre la pagina principale mostra il progresso verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Se state già utilizzando l’applicazione vedrete le novità nel corso di questa settimana, se invece non conoscete Google Fit potete scaricarla dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.