Mancano solo quattro giorni all’evento made by Google che vedrà come principali protagonisti Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL. A far loro compagnia ci sarà anche Google Pixelbook Go, il nuovo Chromebook targato Google, del quale vi abbiamo riportato le specifiche tecniche nelle scorse settimane.

Oggi vi proponiamo una serie di immagini e un video hands-on che ci permettono di avere un’idea più precisa delle forme del notebook, insieme alle caratteristiche principali. La caratteristica più strana è il fondo del notebook, che utilizza una particolare finitura in rilievo, per migliorare il grip e per impedire scivolamenti sulle scrivanie.

La versione mostrata nel video ha un colore rosa, che potrebbe abbinarsi sia alla versione Not so Pink di Pixel 3 ma anche alla Oh So Orange dei Pixel 4. Da notare anche la vernice opaca della cover superiore, una finitura che, manco a dirlo, ricorda quella del vetro posteriore dei Pixel 3.

Da sottolineare inoltre la presenza, sul lato sinistro, di una presa da 3,5 millimetri per le cuffie, a fianco di una delle due porte USB Type-C che rappresentano le uniche connessioni con l’esterno. Niente di particolare invece aprendo il coperchio, la tastiera e il trackpad sono molto simili alla prima generazione di Pixelbook.

Google sta inoltre per lanciare una serie di sfondi per i Pixelbook ripresi da quelli che debutteranno con i Pixel 4, in particolare la serie Anna’s Garden, composta da tre disegni astratti. Google sta per modificare l’app Sfondi sul repository di Chromium per poter rendere esclusivi alcuni dei wallpaper e mostrarli esclusivamente sui Chromebook di Google.

In questo modo gli utenti più attenti al look potranno abbinare lo sfondo del Chromebook con quello del proprio smartphone Pixel, oltre ovviamente al colore della cover. A seguire il video hands-on che ci svela molti dettagli di Google Pixelbook Go.