Questo sito contribuisce alla audience di

Google Pixel Slate dovrebbe avere una tastiera removibile, speaker stereo e una stilo

A due giorni dall’evento Made by Google, che si terrà nel pomeriggio di martedì 9 ottobre, arrivano dalla Rete nuove informazioni relative a Google Pixel Slate, il tablet con Chrome OS di cui sono già circolate numerose indiscrezioni nelle scorse settimane.

Sarà il primo tablet con Chrome OS del colosso di Mountain View, e stando alle immagini dovrebbe poter contare su una tastiera removibile e una stilo attiva, per trasformarlo in un piccolo ufficio portatile. Lo schermo dovrebbe avere un fattore di forma 3:2 e la stilo dovrebbe essere molto simile a quella presentata lo scorso anno insieme a Pixelbook.

Il tablet dovrebbe disporre di una fotocamera frontale e una posteriore, con una cover posteriore pulita, con il piccolo logo di Google in un angolo. Non è chiaro se sarà provvisto di connettività cellulare, anche se alcune aree nere fanno pensare alla presenza delle antenne necessarie.

Nella parte alta del tablet targato Google è presente il tasto di accensione/sblocco che a quanto pare integrerà un lettore di impronte digitali, non mancano un paio di speaker stereo e un connettore USB Type-C per la ricarica della batteria e la connessione con altri dispositivi.

La connessione con la tastiera avviene attraverso un piccolo connettore a 4 pin, e non manca un touchpad per controllare il cursore. Tra i tasti, di forma circolare, ne troviamo uno dedicato a Google Assistant, e la cover può essere ripiegata per mantenere lo schermo in posizione e trasformare il tablet in notebook.

Stando alle immagini Chrome OS dovrebbe ricevere una nuova interfaccia utente, con un dock centrale e un tasto “Indietro”. Mancano però informazioni certe sulla scheda tecnica, ma per questo dovremo attendere ancora un paio di giorni, quando Google alzerà finalmente il sipario sulla nuova gamma di prodotti tra cui spiccheranno, ovviamente, Google Pixel 3Google Pixel 3 XL, insieme a Google Home Hub.

Vai a: Google Pixel 3 XL è (di nuovo) qui, con i suoi accessori, una batteria da 3700 mAh ma anche 4 GB di RAM

Fonte: Mysmartprice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top