Nei giorni scorsi alcuni utenti Google hanno riscontrato un importante cambiamento in Google Assistant, che ha acquisito una voce maschile. Sembra che dopo una prima fase di test condotta con un numero ridotto di utenti, la novità sia in fase di roll out più ampio, con la possibilità di selezionare la voce preferita.

Con una scelta davvero poco creativa, Google ha indicato le due voci come Voice 1Voice 2, in una schermata accessibile dalle impostazioni di Google Assistant. Basterà infatti avviare l’app Google, o Google Home, entrare nelle Preferenze e nel menu Assistant Voice.

Sarà possibile scegliere la voce preferita, ascoltando un breve sample per ciascuna di esse. L’impostazione è valida sia per L’assistente su smartphone sia per quello integrato in Google Home, per cui non potete avere due voci distinte. La funzione è in fase di roll out e richiede le versioni aggiornate sia di App Google che di Google Home, anche se sembra necessaria un’abilitazione lato server. A seguire trovate i badge per scaricare o aggiornare le due applicazioni dal Play Store

App Google

Google Home