La scorsa settimana, durante l’evento Made by Google, è stata annunciata anche Playground, l’applicazione destinata a sostituire AR Stickers e in questi giorni l’applicazione è già disponibile sul Play Store. Al momento però è possibile scaricarla esclusivamente sui Pixel di terza generazione, in attesa che Google la renda disponibile anche per i modelli precedenti.

In realtà, grazie al file apk, è già possibile testarli anche sui Pixel di prima e seconda generazione e iniziare a divertirsi con i nuovi pacchetti di adesivi rilasciati, tra cui trova posto anche quello dedicato agli Avengers. L’applicazione richiede l’installazione dell’app Fotocamera Google nella versione 6.1 e trasforma l’applicazione AR Stickers in Playground 2.0.

Installata su Pixel di prima e seconda generazione l’applicazione sembra funzionare egregiamente, anche se sui Pixel più anziani l’applicazione è molto lenta e provoca un surriscaldamento del dispositivo. Lo stesso surriscaldamento sembra presentarsi anche sui Pixel di seconda generazione, con consumi decisamente sopra le  righe.

È dunque necessario attendere l’arrivo delle versioni ottimizzate per i Pixel delle generazioni precedenti per poter usufruire della nuova app in sicurezza. È possibile utilizzare i pacchetti di adesivi pensati per la versione precedente, ma ovviamente quelli di nuova generazione sembrano decisamente più interessanti.

A seguire i link per scaricare i file apk di Google Fotocamera, Playground 2.0 e dei 5 pacchetti di adesivi rilasciati finora. Quando arriveranno i Google Pixel 3Google Pixel 3 XL potrete invece scaricare le app dal Play Store utilizzando i badge a fine articolo.

Playground

Android app sul Google Play

Playground: Marvel Studio Avengers

Android app sul Google Play

Playground: Pets

Android app sul Google Play

Playground: Signs

Android app sul Google Play

Playground: Sports

Android app sul Google Play

Playground: Weather

Android app sul Google Play