Google Assistant sta diventando sempre più importante nell’ecosistema Google e grazie alle nuove integrazioni con gli speaker intelligenti come Google Home, è in grado di compiere operazioni complesse e sempre più raffinate. È ancora una volta Google ad annunciare alcune interessanti novità che a quanto pare sono disponibili solamente negli USA.

La prima novità riguarda la possibilità di impostare una sveglia su Google Home, utilizzando la propria stazione radio, cantante o playlist preferita. Niente traumi con suonerie più o meno improbabili quindi, ma la possibilità di risvegliarsi con una musica più tranquilla.

Diventa ancora più facile seguire le proprie serie TV: basta infatti chiedere a Google Assistant l’orario e il giorno di messa in onda della serie preferita. Dopo aver ottenuto i risultati sarà semplice impostare un promemoria e avviare automaticamente la visione tramite YouTube TV, sulla vostra TV di casa.

Grazie a una collaborazione con Netflix è possibile collegare il proprio account Netflix a Google Home o Google Assistant e avviare, ad esempio, la riproduzione di una nuova puntata di Stranger Things, Narcos, Orphan Black o un qualsiasi altro contenuto presente nel catalogo.

Se infine utilizzate Google Play Music per acquistare e ascoltare la vostra musica, potrete cercare nella vostra libreria musicale l’artista, il brano o l’album preferito. A quando tutto questo anche in Italia? Vi piacerebbe poter interagire in questo modo con i tanti servizi di Google e di terze parti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Assistente Google è arrivato in Italia: vale come quello inglese? (video prova)