Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi Rick Osterloh, responsabile della divisione hardware di Google e Marwan Fawaz, CEO di Nest, hanno annunciato l’unione dei due team hardware. Negli ultimi quattro anni, da quando è entrata nell’orbita di Google, Nest ha registrato una grandissima crescita e nel 2017 ha venduto più che nei due anni precedenti messi assieme.

Dal canto suo Big G sta puntando tantissimo sui dispositivi intelligenti per la casa e sulla loro integrazione con Google Assistant. Era dunque inevitabile che i due team decidessero di unire le forze per creare una serie di dispositivi ancora più utili, intelligenti e integrati nell’ecosistema Google.

In questo modo Nest potrà concentrarsi ulteriormente sullo sviluppo di soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita delle persone e dell’ambiente che li circonda, utilizzando una combinazione di hardware, software e servizi. I due team hanno da sempre lavorato a stretto contatto nello sviluppo di nuove soluzioni ma l’ingresso del team di Nest nella divisione Hardware di Google garantirà risultati migliori e in tempi più rapidi.

Vai a: Da oggi la vostra voce vale di più: Google Assistant abbraccia nuovi sistemi di smart home