Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, Alphabet starebbe valutando l’ipotesi di integrare Nest nella divisione hardware di Google, diretta da Rick Osterloh.

Ricordiamo che Nest e Google possono già contare su una stretta collaborazione, tanto che la prima ha preso parte all’evento organizzato dal colosso di Mountain View lo scorso 4 ottobre per presentare i propri nuovi prodotti.

Secondo The Wall Street Journal, l’integrazione di Nest Labs in Google avrebbe senso, date le numerose sovrapposizioni tra ciò che le due società stanno facendo nel settore della smart home.

Del resto, i rapporti tra queste due aziende negli ultimi mesi si sono stretti sempre di più, tanto che hanno collaborato nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti simili, con “scambi” di ingegneri tra i rispettivi laboratori.

Tale fusione aiuterebbe Google a competere meglio nel settore della smart home contro concorrenti come Amazon (che, come Nest, ha lanciato recentemente i sistemi di sicurezza domestica, comprese le fotocamere). E questa non è certamente una cosa da sottovalutare.