Alcuni utenti sono soliti chiudere assiduamente le schede di Google Chrome inutilizzate mentre altre persone amano sfruttare appieno la RAM dei loro dispositivi mantenendo aperte dozzine di schede.

Pensando a quest’ultima categoria di utenti, l’ingegnere di Google Chrome, Peter Kasting, ha confermato in un commento su Reddit che una soluzione per rendere le schede scorrevoli è in lavorazione.

Attualmente mano amano che si aprono nuove schede in Google Chrome, queste diventano progressivamente più piccole finché non sarà visibile solo la favicon di ogni sito, una soluzione che non risulta particolarmente efficace per alcuni utenti.

Kasting non ha specificato quando la nuova funzionalità sarà disponibile, ma nel frattempo l’ingegnere suggerisce di gestire le schede utilizzando i tasti “Maiusc” e “Ctrl” e selezionando più schede contemporaneamente, quindi trascinando per separare le finestre in schede di gruppo in base alla finestra stessa.

Firefox si comporta già in questo modo, tuttavia è da prendere in considerazione anche l’idea di utilizzare meglio i segnalibri di Google Chrome.

Vai a: E’ possibile riprodurre video di YouTube in background con Chrome