È passato un anno e mezzo da quando Google ha deciso di rimuovere una delle funzioni più apprezzate di Google Keep, vale a dire la possibilità di salvare la lista della spesa creata in Google Assistant. Al suo posto Google propone il proprio servizio di shopping online Google Express, ma in molti hanno chiesto a gran voce di poter avere la vecchia funzionalità.

Sembra che, alla fine, Google abbia capitolato come suggerisce l’affermazione fatta da un membro del team di Google Keep su Reddit, secondo cui l’integrazione “sarà qui prima di quanto pensiate“. Il passo indietro era stato annunciato al Google I/O di quest’anno e dopo essersi rifatta il look in Material Design proprio ieri sembra pronta a una nuova integrazione con Google Assistant.

Presto dunque sarà possibile dettare la propria lista della spesa all’assistente virtuale di Google e ritrovarla all’interno di Google Keep, pronta per il supermercato o per qualsiasi altro negozio. Cosa ne pensate di questo ritorno? Avete trovato utile l’integrazione tra i due servizi o nel frattempo avete trovato altri validi sostituti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Google Keep si rinnova col nuovo Material Theme