Così come previsto, Google ha letteralmente “invaso” il CES 2018 di Las Vegas con annunci pubblicitari dedicati a Google Assistant e prodotti di terze parti dotati dell’integrazione con tale assistente virtuale.

Stando ad un nuovo report di Bloomberg, tanto risalto dato dal colosso di Mountain View a Google Assistant sarebbe legato alle preoccupazioni per Amazon: pare, infatti, che il produttore statunitense tema di perdere importanti quote di mercato (secondo le previsioni degli analisti, nel 2018 Google dovrebbe arrivare a conquistare il 25% di market share contro il 68% di Amazon).

La soluzione di Amazon sarebbe molto gradita anche a numerosi produttori di dispositivi smart (così come la sua rete di vendita), che stanno così puntando su Alexa.

Nel 2018 Google Assistant dovrebbe sbarcare su dispositivi mobili, gadget per la casa e automobili, oltre che su un nuovo display e TV intelligenti di LG e, sempre nei piani del colosso di Mountain View, entro la fine dell’anno per il suo tramite dovrebbe essere possibile l’acquisto di prodotti e servizi.

La sfida tra Amazon e Google prosegue.