Google Stadia è, nel bene e nel male, soprattutto considerando i numerosi problemi al lancio, la piattaforma di gaming su cloud più chiacchierata degli ultimi mesi. Il lavoro di Google ha diviso l’opinione pubblica come non mai in due grandi filoni: c’è chi crede ciecamente nella nuova piattaforma di gaming di Big G, e chi invece scommette quotidianamente sulla sua completa disfatta nel giro dei prossimi mesi.

Google, in mezzo a questo mare di critiche ed elogi, continua a portare avanti il suo lavoro di miglioramento del servizio di gaming, e quest’oggi lo fa annunciando su Twitter l’arrivo dello store online per Google Stadia. Per chi gioca da anni su console potrebbe trattarsi di una cosa quasi scontata, di poco conto, ma per chi ha acquistato Stadia risulta essere un grande passo in avanti.

google stadia store online

Ad oggi l’applicazione mobile era l’unico modo per scorrere i giochi in catalogo ed eventualmente acquistarli, mentre adesso è possibile farlo da qualunque browser su PC e non solo tramite Google Chrome come invece recita il tweet ufficiale della compagnia.

Per accedere al catalogo dei giochi presenti su Google Stadia basta semplicemente cliccare questo link, e scoprire quali sono i giochi in primo piano oppure scorrerli scegliendo le varie categorie presenti. Cliccando la foto di copertina di un qualsiasi gioco si viene trasportati nella pagina dedicata, con tanto di video, descrizione del titolo, screenshot, la data di rilascio, l’azienda che l’ha prodotto, le lingue supportate, il genere, i dispositivi di input supportati e tanto altro.

google stadia store online

In bella vista, subito sotto il video di apertura della pagina, è presente il prezzo che, se cliccato, attiva una piccola finestra pop-up con le informazioni relative al pagamento.