Google sta valutando nuove opzioni per aumentare i profitti del suo ecosistema e tra di esse vi è anche quella che prevede un link commerciale nascosto sotto i video di YouTube.

Stando a quanto riportato da The Information, al momento il colosso di Mountain View sta eseguendo un test in cui visualizza i prodotti consigliati insieme ai prezzi sulla piattaforma di YouTube.

Pare che alcuni annunci di prova siano spuntati sotto i video Nike e, cliccando su di essi, l’utente viene condotto sul marketplace di Google Express (che dovrebbe cambiare nome e divenire Google Shopping) per completare l’acquisto.

Il nuovo Google Shopping dovrebbe rappresentare la soluzione escogitata dal colosso di Mountain View per contrastare la crescita di Amazon nel settore del commercio online e dovrebbe poter contare su vari servizi secondari, incluso il supporto ai comandi vocali con Google Assistant.

La settimana prossima è in programma l’evento Google I/O 2019 e alla fine di questo mese si svolgerà il Google Marketing Live: si tratta di due appuntamenti in occasione dei quali il colosso di Mountain View potrebbe annunciare ufficialmente queste importanti novità. Staremo a vedere.