YouTube Music è stato lanciato nel maggio dello scorso anno come servizio pensato per il futuro dello streaming musicale di Google, con la conseguenza che Google Play Music ad un certo punto verrà messo da parte dal colosso di Mountain View.
In tanti, tuttavia, non hanno ancora deciso di sostituire Google Play Music come servizio musicale preferito e ciò anche perchè si attende che Google metta a disposizione degli utenti un’apposita opzione che consenta di effettuare la migrazione su YouTube Music delle librerie raccolte nel corso degli anni su Google Play Music.
Fino a questo momento da parte del colosso di Mountain View tutto tace anche se viene confermato che l’intento è proprio quello di sostituire Google Play Music con YouTube Music. Quando arriverà quel giorno, il colosso di Mountain View dirà agli utenti come potranno effettuare lo switch da un servizio all’altro senza perdere i propri brani e le preferenze (probabilmente sarà messo a disposizione un apposito strumento che renda le operazioni semplici, almeno questa è la speranza).
E così, ad oltre un anno e mezzo dalla nascita di YouTube Music, siamo ancora qui a chiederci come Google pensa di rendere questo servizio quello che ci accompagnerà per i prossimi anni.