Telstra (la nota compagnia di telecomunicazioni australiana precedentemente nota come Telecom Australia) avrà uno dei nuovi Google Pixel in esclusiva e, probabilmente, saranno concessi solo con un abbonamento mensile da ben 95 dollari australiani, il quale comprende chiamate ed SMS illimitati insieme a ben 6 GB di traffico dati.

Ovviamente l’esclusiva riguarderà solo il territorio australiano, in ogni caso gli utenti australiani potranno comunque acquistarlo dal Google Store come di consueto. Inoltre, per il momento non è ancora chiaro quale dei due Google Pixel è lo smartphone interessato dall’offerta, ma Ausdroid.net ha ipotizzato che con buona probabilità, Telstra ha scelto Google Pixel XL per la sua promozione.

Arrivano invece importanti conferme sulla data di partenza dei preordini insieme alla data di distribuzione ufficiale. I preordini partiranno dal prossimo 4 ottobre (tra meno di un mese), mentre la spedizione dei primi esemplari dovrebbe avvenire attorno al 20 ottobre.

A quanto pare, la compagnia telefonica australiana ha importanti piani per il nuovo smartphone di Google, tant’è che hanno pianificato una campagna marketing alla pari di quella che avrebbero previsto per il lancio di un iPhone.

Ribadiamo che per il momento è bene considerare tutte queste informazioni come semplici voci di corridoio, tuttavia, le date indicate sembrano semplicemente dare conferma alle fonti non ufficiali divulgate sul Web nei giorni scorsi.