Che Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL siano in grado di scattare foto dalla qualità superiore alla media è cosa oramai acclarata. Nonostante l’oggettiva mancanza di un obiettivo ultra grandangolare, per merito del software di Google quello standard ed il tele sfoderano prestazioni eccellenti a fronte di un contributo pressoché nullo da parte di chi scatta.

Basta individuare il luogo adatto, scegliere la prospettiva migliore e… il gioco è fatto! Di recente Tyrone Galang, una persona qualsiasi con il pallino per la fotografia, ne ha dato dimostrazione con la complicità del suo Google Pixel 4 XL e quella di una coppia di fidanzati che desideravano un book fotografico a suggello del loro amore.

La coppia, non avendo il budget necessario per assoldare un fotografo professionista con una DSLR, ha accolto la proposta di Galang, che si è offerto di realizzare loro le foto gratuitamente utilizzando il suo Google Pixel 4 XL. Così, dopo aver scelto dei luoghi affascinanti, i tre protagonisti della vicenda hanno proceduto con la realizzazione degli scatti, anche in condizioni ambientali difficili per l’obiettivo di quello che è e resta uno smartphone.

I risultati li vedete in foto, e sono sorprendenti per nitidezza, dettaglio, bokeh parecchio realistici e gestione eccellente delle luci anche di sera. Sembra improbabile che un occhio poco allenato possa pensare che a realizzarle non sia stata una fotocamera “vera” ma quella miniaturizzata di uno smartphone. Voi cosa ne dite?