Siete già in possesso o state valutando l’acquisto di un Google Pixel 4 ma siete rimasti delusi dalla mancanza della registrazione in 4K a più di 30 fps? Nessun problema: grazie all’app Open Camera, che potete scaricare gratuitamente tramite il badge in fondo all’articolo, i 4K a 60 frame per secondo non saranno più un miraggio.

Google durante l’evento di presentazione ha giustificato la scelta dicendo che la maggior parte degli utenti preferisce i 1080p dunque, nell’ottica di offrire la miglior esperienza possibile, ci si è concentrati su quella piuttosto che dirottare parte delle risorse sui 4K a 60 fps. Per fortuna però Open Camera mette una pezza su una delle lacune di Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Per impostare la registrazione in Ultra HD 60 fps e riprendere dunque le scene più movimentate alla risoluzione massima con ottima fluidità basta aprire l’app e toccare la rotellina delle impostazioni in alto a destra, selezionando dalle impostazioni video sia la risoluzione che i frame per secondo desiderati.

Sempre tramite le impostazioni è possibile abilitare la stabilizzazione video ed eliminare il tetto al tempo di registrazione massimo: una possibilità interessante dal momento che in genere le app limitano la registrazione in 4K a dieci minuti. Open Camera è compatibile con qualsiasi smartphone che supporti l’API Camera2.

Vai a: Il segreto che rende Google Pixel 4 XL così Pixel