Mancano meno di due settimane alla presentazione di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, ma negli ultimi giorni le indiscrezioni a riguardo dei nuovi flagship si sono intensificate al punto da svelare quasi ogni aspetto che li caratterizzerà.

Un ulteriore impulso a questa tendenza è arrivato direttamente da Google e da Pixel Tips, app del colosso americano che propone dei suggerimenti per utilizzare al meglio un Google Pixel e che in seguito ad un aggiornamento recente ha incluso anche delle dritte per tirar fuori il meglio dai prossimi Pixel 4.

Lo “scivolone” di Big G è utile per apprezzare in anteprima funzionalità come quella riservata alla Google Fotocamera che permetterà di condividere rapidamente uno scatto con uno swipe verso l’alto sulla miniatura dell’immagine appena scattata.

Gli screenshot dei colleghi di XDA sono esaustivi anche sulle altre novità che arricchiranno la Google Fotocamera, alcune delle quali già trattate su queste pagine: la Night Sight potenziata al punto da poter catturare panorami stellari, zoom fino a 8x o acquisizioni di video rapide con una pressione prolungata sul pulsante di scatto, con la cattura contemporanea fino a 10 scatti ad elevata qualità.

Interessante la spiegazione che riguarda i doppi controlli di esposizione: il cursore superiore regola la luminosità complessiva della scena mentre quello inferiore si occupa delle ombre presenti nelle aree più buie della scena inquadrata.

Arrivano conferme per Live Caption, il rilevamento degli incidenti, la presenza di Google Podcast tra le app preinstallate insieme al registratore vocale con la trascrizione della conversazione.