Nei giorni scorsi abbiamo scritto di alcune app attese al debutto sui Google Pixel 4 finite in rete con tanto di file APK disponibili per il download. Secondo quanto si apprende dai colleghi di XDA, in maniera un po’ inaspettata dal momento che, di fatto, non è ancora stata rilasciata, una di queste app ha ricevuto un aggiornamento tramite il Play Store.

Si tratta di Recorder, app che consente di registrare l’audio catturato dai microfoni dello smartphone. Tra le novità introdotte ce n’è una di peso, ossia la possibilità di trascrivere le conversazioni intercettate dai microfoni senza neppure avere bisogno di una connessione dati attiva.

La schermata introduttiva avvisa che riconoscimento delle parole, per il momento solo in inglese, avviene offline, un’ottima notizia per coloro che non vedono di buon occhio il fatto che le proprie conversazioni possano finire su dei server. L’accuratezza del riconoscimento viene giudicata buona ma non ancora perfetta, ma Google ha ancora del tempo per affinarla prima del rilascio dei Pixel 4.

Nel frattempo sono finiti in rete anche gli sfondi animati di cui saranno dotati i prossimi smartphone Google. Per goderne è necessario possedere uno smartphone con un SoC Snapdragon con architettura ARM64 e avere almeno Android 7.0 Nougat. Trovate le istruzioni, le problematiche ed i link al download all’interno della discussione su XDA.

Qui invece il link per il download dell’app Recorder tramite APKMirror.