Google Pixel 3a e Pixel 3a XL, i primi ed attesi smartphone Made by Google di fascia media, si avvicinano alla presentazione ufficiale, in programma il prossimo 7 maggio sotto i riflettori dell’edizione 2019 del Google I/O, con una nuova ondata di succulente indiscrezioni: il modello XL è stato avvistato in un punto vendita della catena Best buy, mentre di Pixel 3a è trapelato il probabile prezzo di listino tedesco e quindi europeo.

Google Pixel 3a XL è già pronto per essere acquistato

A pochi giorni dall’evento di presentazione, stiamo assistendo ad un diluvio di nuove informazioni sui nuovi Pixel “economici”. Appena un paio di giorni fa erano emersi i prezzi per il mercato statunitense insieme alle schede tecniche complete, ieri invece vi abbiamo parlato di nuovi render e funzioni che saranno i punti di forza di questi nuovi device.

Qualche ora fa, inoltre, il team di Android Police ha condiviso alcune immagini della confezione di vendita di Google Pixel 3a XL ricevute da un utente. Le foto sono state scattate in un negozio del rivenditore Best Buy a Springfield, nell’Ohio e gli smartphone, chiusi ovviamente nelle scatole, erano riposti in uno scaffale in vetro, dunque sotto gli occhi di tutti i clienti.

Come potete vedere dalle immagini riportate, Pixel 3a XL è presente nelle preannunciate colorazioni Just Black e Not Violet, alla quale Google si riferisce come “Purple-ish“. Il box di vendita conferma anche che il display ha una diagonale di 6 pollici, la presenza di 64 GB di memoria interna ed il model number G020C.

Google Pixel 3a dovrebbe costare 399 euro

L’altra indiscrezione di giornata riguarda il modello Pixel 3a ed in particolare il prezzo di listino che dovrebbe avere sul mercato tedesco e, presumibilmente, europeo in generale. Fino a questo momento si era parlato solo di probabili prezzi in dollari, adesso invece vediamo quelli che ci interessano più da vicino.

Il prezzo di cui di parla, sia presso un rivenditore sia stipulando un contratto per l’acquisto a rate tramite operatore, è di 399 euro. Insomma Google avrebbe optato per una conversione 1:1 del prezzo in dollari, ciò vuol dire che, stando alle precedenti indiscrezioni, Pixel 3a XL dovrebbe partire da 479 euro nel Vecchio Continente.

Vi sembrano prezzi adeguati per i nuovi Google Pixel 3a e Pixel 3a XL? Se venissero confermati ufficialmente, li acquistereste? Fatecelo sapere nei commenti.