Sono state pubblicate su Twitter, da qualche ora e da una fonte in genere affidabile e informata, le possibili specifiche tecniche e i prezzi di Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL. In particolare, le indiscrezioni da poco pubblicate riguardano il display, la batteria, il peso, alcune funzionalità e le colorazioni dei due smartphone, nell’attesa di scoprirli ufficialmente il prossimo 7 maggio al Google I/O.

Google Pixel 3a

Iniziamo con il Google Pixel 3a, che dovrebbe avere un display gOLED da 5,6 pollici di diagonale in formato 18,5:9 e una risoluzione Full HD+ pari a 2220 x 1080 pixel. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 18 Watt. Inoltre, si legge che lo smartphone dovrebbe pesare 150 grammi e dovrebbe supportare l’Always-On Display e Now Playing. Infine, sono state indicate le tre colorazioni in cui dovrebbe essere disponibile lo smartphone: “Just Black”, “Clearly White” e “Purple-ish”. Il prezzo dovrebbe partire da 399 dollari, negli USA, per la versione con 64 GB di storage.

Google Pixel 3a XL

Passiamo ora al Google Pixel 3a XL, che invece dovrebbe avere un display gOLED da 6 pollici di diagonale in formato 18:9 e una risoluzione Full HD+ pari a 2160 x 1080 pixel. La batteria dovrebbe avere una capacità pari a 3.700 mAh, anch’essa con il supporto alla ricarica rapida a 18 Watt. La versione XL dovrebbe essere un po’ più pesante, nel tweet vengono indicati 170 grammi e, come per la versione classica, dovrebbe essere presente il supporto all’Always-On Display e a Now Playing. Le colorazioni dovrebbero essere le medesime: “Just Black”, “Clearly White” e “Purple-ish”. Il SoC dovrebbero essere il Qualcomm Snapdragon 670. Il prezzo, per lui, dovrebbe essere maggiore e si parla di una base di 479 dollari, sempre negli USA, per la versione con 64 GB di storage.