Se volete avere un assaggio dei nuovi Google Pixel 3 sui vostri smartphone potete ora installare gli sfondi animati ufficiali grazie al lavoro svolto da uno sviluppatore di XDA.
Google Pixel 3 e 3 XL verranno presentati ufficialmente il prossimo 9 ottobre e sono ormai pochissime le informazioni ancora avvolte nel mistero. Dopo i leak di queste ultime settimane, compresi i render stampa ufficiali, è ora la volta degli sfondi animati ufficiali.
Gli sfondi dei nuovi Google Pixel 3 sono già apparsi online nella giornata di ieri nella loro versione statica e a distanza di pochissime ore e grazie al rapido lavoro di uno sviluppatore della community di XDA è ora possibile installare la versione animata su qualunque dispositivo dotato di Android Marshmallow o superiore.
Gli sfondi presenti sono 28 in totale e sono divisi in due gruppi: “Come Alive” e “Living Universe”, contenenti rispettivamente 5 e 4 set di sfondi. A differenza di qualunque altro live wallpaper, quelli disegnati da Google hanno caratteristiche diverse e reagiscono a determinate azioni come notifiche, orario, movimento e altro.
Lo sviluppatore ha creato due apk distinti, uno funzionante su dispositivi che vanno da Android Marshmallow 6.0 ad Android Nougat 7.1 e uno funzionante su dispositivi con Android Oreo 8.0 e 8.1. Potete scaricare l’applicazione dai link sottostanti, tenendo presente però che su smartphone Samsung o Xiaomi potreste aver bisogno di installare l’applicazione Sfondi di Google per poter impostare lo sfondo animato.