Google Pixel 2 con bootloader non sbloccabile? Problema risolto

Google risponde con un fix alle lamentele degli utenti sui nuovi Pixel 2 che, oltre alle seccature riguardo al display, avevano segnalato problemi per lo sblocco del bootloader.

Se in molti avevano deciso di dar fiducia alla casa di Mountain View, lo avevano fatto anche per questa rara possibilità fra gli smartphone in vendita oggi. E una pronta ammenda, dopo circa due settimane dalle segnalazioni dei problemi all’impostazione OEM Unlock, non può far altro che piacere.

Il problema è stato riscontrato da alcuni possessori dei piccoli Pixel 2, la maggioranza dei quali aveva ordinato lo smartphone dal Google Store. La ragione più plausibile è presto detta. Siccome i modelli di Verizon non hanno il bootloader sbloccabile, Google potrebbe aver spedito queste versioni al posto di altre.

Trattandosi comunque di un semplice problema software, il nuovo fix ha risolto definitivamente il guaio, secondo quanto riportato da diversi utenti nelle ultime ore. Per ritornare a vedere funzionante il comando dell’OEM Unlock, basterà eseguire un factory reset, ricordandosi di lasciare attiva la connessione alla rete per tutta la durata del setup.

Fatto questo, il toggle sotto accusa tornerà in ordine e permetterà a tutti gli appassionati di modding di flashare “qualsiasi cosa” sui propri Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, senza eventuali patemi sulla garanzia.


Google Pixel 2 XL è disponibile in offerta su Amazon a 855.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 4 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Google Pixel 2 XL.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    perche’ serve la connessione accessa per far ri-apparire il toggle? Se la soluzione e’ nel fix, il telefono dovrebbe essere gia’ aggiornato.

Top