I Google Pixel 2 e Pixel 2 XL continuano ad essere al centro di problemi vari riscontrati dagli utenti che hanno deciso di dare fiducia ai nuovi smartphone del colosso di Mountain View.

L’ultimo della serie riguarda il bootloader di alcuni Google Pixel 2 che, a dire di diversi utenti, non sarebbe sbloccabile.

Il problema deriva dall’impostazione OEM Unlock nelle opzioni per gli sviluppatori: il comando è grigio, rendendo impossibile l’abilitazione. I dispositivi interessati da tale problematica mostrano una richiesta di connessione a Internet anche quando il telefono dispone di una connessione o suggeriscono all’utente di contattare il proprio operatore telefonico.

I rappresentanti del servizio clienti di Google non sono stati in grado di confermare se il problema sia di natura hardware o software ma, dato che è stato segnalato solo da alcuni utenti, pare non sia diffuso.

L’aspetto curioso è che la maggior parte dei Google Pixel 2 con il problema è stata ordinata dal Google Store e alcuni ipotizzano che per errore siano stati spediti modelli Verizon con il bootloader bloccato.

Purtroppo al momento non esiste una soluzione fai-da-te e il problema rimane anche in caso di ripristino alle impostazioni di fabbrica.