Ricerca Google continua ad evolversi, grazie all’arrivo del Material Theme su un numero sempre maggiore di schede, con risultati più dettagliati e una maggiore quantità di informazioni. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle schede Meteo e Cinema, ma a quanto pare è in rollout l’aggiornamento anche per altre informazioni.

Le modifiche stanno avvenendo con una modifica dal lato server, per cui è possibile che non tutti gli utenti abbiano già attive le nuove visualizzazioni. Gran parte delle ricerche ora ha un nuovo aspetto, come mostra la galleria sottostante: musica, libri, personaggi sportivi, personaggi di fantasia, scrittori, artisti e celebrità in generale.

Le nuove schede forniscono in sostanza una maggiore quantità di informazioni, anche se a quanto pare non in maniera consistente per tutte le ricerche. Capita dunque che un personaggio o un artista abbia una scheda completa, magari con tanto di frasi famose, e altri della stessa caratura abbiano una semplice scheda, o solo le frasi famose.

Da segnalare che le nuove schede dedicate alle ricette, e in particolare ai loro ingredienti, aggiungono consigli per nuove idee sul loro utilizzo, con suggerimenti per alimenti simili. La funzione è in fase di rollout sull’app Google ma potrebbe impiegare parecchio tempo per raggiungere tutti gli utenti.