In quello che sembra essere un aggiornamento lato server, Google sta rilasciando una nuova interfaccia dedicata alle schede Meteo e Cinema visualizzate tra i risultati delle ricerche. Cercando il termine Meteo all’interno dell’App Google viene visualizzata una nuova interfaccia.

Oltre alla temperatura attuale e alle condizioni, viene mostrata una scenetta che varia a seconda della situazione meteorologica. Protagonista della scenetta è sempre il simpatico ranocchio che da tempo è presente nella scheda meteo della ricerca Google , con nuove ambientazioni.

Non cambia invece l’interfaccia della schermata completa, che si apre chiedendo ulteriori dettagli o visualizzando le previsioni per i giorni successivi. Novità anche per quanto riguarda la scheda dedicata agli orari dei cinema, che ora mostra una maggiore quantità di dettagli.

Vengono visualizzati per primi i film che possono interessare maggiormente l’utente a seconda dei propri gusti, con una preferenza per le sale cinematografiche più vicine. In molti casi è possibile accedere immediatamente al trailer, mentre toccando le schede dei film è possibile accedere a una scheda dettagliata che mostra gli orari di programmazione e il cast, con gli attori principali.

La modifica è in fase di rollout per la maggior parte degli utenti, per cui se effettuate una ricerca dovreste già vedere la nuova interfaccia nell’app Google.