Piccole novità per Google Maps e Play Movies, fra chiusure e nuove funzioni

Piccole novità per Google Maps e Play Movies, fra chiusure e nuove funzioni
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps.jpg"}, "title": "Piccole novit\u00e0 per Google Maps e Play Movies, fra chiusure e nuove funzioni" }

Google Maps è uno strumento fondamentale per le aziende e gli utenti e di recente il popolare servizio ha subito un cambiamento: gli utenti, infatti, hanno notato che cliccare su un URL genera una “notifica di reindirizzamento”.

Tale avviso viene visualizzato quando gli utenti fanno clic sull’URL per una scheda di attività commerciale da Google Maps, ad esempio il sito Web collegato ad un’attività e ciò potrebbe aumentare la consapevolezza degli utenti su cosa stanno facendo, con conseguente possibile decisione di tornare sui propri passi (e perdite di visite da parte dei siti collegati).

Al momento non è chiaro se si tratti semplicemente di un bug o di una modifica intenzionale effettuata da Google e pare che si verifichi solo sulla versione Web del servizio.

E sempre a proposito del colosso di Mountain View, pare che l’app Google Play Movies per Daydream VR stia per essere abbandonata, così come confermato da un portavoce dell’azienda.

Google ha spiegato che gli utenti possono ancora accedere ai loro contenuti tramite l’app YouTube VR, che si connette a Google Play Movies con gli stessi contenuti. Tuttavia, quell’app non offre la possibilità di acquistare contenuti, che dovranno essere così comprati attraverso altre soluzioni.

Fonti: 9to5google, 9to5google
Condividimi!