In occasione del Mobile World Congress 2018 il team di Google ha annunciato il rilascio di Google Lens per tutti gli utenti Google Foto, anticipando l’imminente arrivo della versione basata sulla fotocamera per gli smartphone flagship nelle seguenti settimane.

Ebbene, pare che il colosso di Mountain View abbia iniziato a mantenere la promessa fatta, in quanto la nuova versione di Google Lens per la fotocamera è sbarcata sui Samsung Galaxy S9, Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

Ricordiamo che si tratta di una feature che permette di sfruttare la fotocamera dello smartphone per avere informazioni sugli oggetti inquadrati (basta un tap sul logo Google Lens nell’angolo in basso a destra per attivarla e poi scegliere quali sono gli elementi di cui si desidera avere dettagli).

Questa soluzione potrebbe rivelarsi molto utile per aggiungere rapidamente informazioni sui biglietti da visita dei propri contatti, trovare informazioni su monumenti e attrazioni o decidere in quale tra i vari fast food vicini ci si vuole fermare per mangiare.

Probabilmente per usufruire di tale feature è necessario avere la versione beta dell’App Google (è possibile iscriversi al programma seguendo questo link).