La scorsa settimana abbiamo visto il primo presunto render di Google Home Hub nella classica colorazione Chalk, un grigio molto chiaro, con la parte frontale completamente bianca. Oggi è la volta della versione Charcoal, la stessa utilizzata per Google Home Mini, con la stessa tipologia di tessuto che ricopre la parte posteriore.

La cornice frontale rimane invece bianca, anche se si intravede un sottile profilo nero, il colore utilizzato per la parte posteriore. Mentre la base di appoggio di Google Home Hub è ricoperta di tessuto, la parte posteriore dello schermo è in plastica, della stessa tonalità della base.1

 Stona dal punto di vista estetico il cavo di alimentazione bianco, ma è un “problema” che si era già visto con Google Home Mini, e a cui faranno caso solo i più pignoli. Il render laterale ci fornisce un’idea precisa dell’inclinazione dello schermo, che dovrebbe consentire una comoda visualizzazione dei contenuti. Non sembra possibile, a meno che non siano presenti meccanismi nascosti, regolare l’inclinazione dello schermo.

Dal render frontale non è chiaro se sia presente o meno una videocamera, che potrebbe consentire le videochiamate. Per quanto riguarda il prezzo le ultime indiscrezioni parlano di 149 dollari negli USA, un prezzo molto aggressivo rispetto a quello dello speaker Google Home.

Un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza potrebbe implicare uno schermo più piccolo o una qualità costruttiva inferiore. ma al momento sono tutte supposizioni, e solo il 9 ottobre, quando Google presenterà i suoi nuovi prodotti hardware, scopriremo tutti i dettagli su Google Home Hub.