Mancano poche ore all’inizio del Google I/O edizione 2016 (che potrete seguire qui) e delle nuove indiscrezioni indicano che potrebbe esserci di più di quello che ci aspettavamo e di cui abbiamo parlato nella giornata di ieri.

Le informazioni provengono da fonti piuttosto attendibili e che in passato si sono già rivelate affidabili, dunque abbiamo ritenuto opportuno parlarvene e darvi qualche dettaglio in più sul cosa aspettarsi questa sera.

Il rivale dell’Amazon Echo, di cui abbiamo già parlato, dovrebbe essere svelato proprio questa sera e dovrebbe essere conosciuto con il nome, abbastanza indicativo, di Google Home. Nonostante dovrebbe essere svelato oggi, la commercializzazione dovrebbe partire solamente durante l’autunno.

Dovremmo poi assistere alla presentazione di vari strumenti dedicati ai servizi di messaggistica e che gli sviluppatori di terze parti potranno utilizzare per creare bot con cui gli utenti potranno interagire e ottenere informazioni, effettuare acquisti, prenotazioni e via dicendo.

Infine dovrebbe essere presentato anche un programma destinato alle grandi case sviluppatrici di applicazioni e che dovrebbe permettere loro di aver accesso ai nuovi strumenti di programmazione (quali SDK, nuove release di Android e così via) in anticipo rispetto agli altri sviluppatori e al grande pubblico.

Via1, Via2 e Via3