Google Home è ora disponibile anche in Germania: il Paese teutonico si aggiunge alla lista (piuttosto corta a dire il vero), affiancando in Europa Regno Unito e Francia. In concomitanza a questo debutto, oggi Deezer ha annunciato la compatibilità del suo servizio con il dispositivo di Big G.

Lo scorso Google I/O l’azienda di Mountain View aveva annunciato l’arrivo di Home in diversi nuovi Paesi entro l’estate, e a quanto pare è stata di parola (dovrebbe mancare solo il Giappone). Il dispositivo è disponibile sul Google Store tedesco al prezzo di 149 euro, cifra poco più bassa di quella richiesta da Amazon per il suo Echo (179,99 euro).

Il servizio musicale in streaming di Deezer è ora compatibile con Google Home, anche se al momento solo in Francia e Germania: nei prossimi mesi arriverà anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Australia. Sarà quindi possibile ascoltare le tracce offerte dal servizio (più di 43 milioni), eseguendo ricerche per brano, artista, album o playlist.

Ancora nessuna notizia per l’Italia, che dovrebbe finalmente vedere l’arrivo di Google Assistant entro la fine dell’anno. Se vivete in Germania e desiderate acquistare Google Home potete seguire questo link, che vi porterà allo Store tedesco.