La maggior parte degli utenti non si limita a sfruttare solo un dispositivo mobile nell’arco della giornata, passando invece da uno smartphone ad un tablet, quindi ad un notebook ed ancora ad uno smartphone.

Diventano fondamentali, in questo contesto, le soluzioni che permettano di utilizzare le varie piattaforme in assoluta libertà ed ovunque ci si trovi, iniziando una qualsiasi attività su un device e proseguendola su un altro.

Google lo sa bene ed è per questo che, in occasione dell’edizione 2014 dell’evento che dedica agli sviluppatori ed ai suoi principali prodotti, ha deciso di annunciare le novità dell’ultima versione delle applicazioni Documenti e Fogli, alle quali nelle scorse ore si è aggiunta anche Presentazioni.

Grazie all’update la “suite Office” di Google introduce la possibilità di lavorare su ogni documento in qualunque momento, a prescindere dal tipo di dispositivo e dalla disponibilità o meno di una connessione ad Internet.

Tra le altre novità spiccano anche la possibilità di aprire e modificare file Office (Word, Excel o PowerPoint) senza la necessità di convertirli prima, la possibilità di suggerire modifiche ai documenti (feature disponibile al momento nella versione Web e in arrivo anche nelle applicazioni mobile) e la nuova estensione Chrome che permette di modificare e condividere i file direttamente da Google Drive, Gmail o dal proprio Chromebook.

Potete scaricare Documenti, Fogli e Presentazioni dal Play Store gratuitamente:

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.docs’ name=’Google Docs’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.sheets’ name=’Google Sheets’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.slides’ name=’Google Slides’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via