Buone notizie per gli utilizzatori delle applicazioni per la produttività del colosso di Mountain View, ossia Google Documenti, Fogli e Presentazioni, che nelle scorse ore si sono arricchite della famiglia di caratteri Lexend, ossia un font studiato per migliorare la velocità di lettura.

Il team di Google ha collaborato con Thomas Jockin per rendere disponibile questa serie di caratteri in G Suite, rivolta in particolare agli studenti che hanno difficoltà a leggere a causa dell’affollamento visivo di altri caratteri (tengono conto di fattori tipografici, quali le dimensioni e la spaziatura, che gli sviluppatori sperano possano migliorare la velocità di lettura).

Otto diverse famiglie di caratteri Lexend sono disponibili nelle app G Suite, ognuna delle quali varia in base a larghezza e spaziatura.

Gli utenti che desiderano sfruttarli, dovranno aggiungerli all’elenco dei caratteri in Documenti, Fogli o Presentazioni manualmente (Menu Caratteri -> Altri caratteri -> cercare Lexend -> selezionare quelli desiderati per aggiungerli ai caratteri salvati).