Sono bastati pochi giorni a Google per pubblicare un aggiornamento dei Google Play Services in grado di risolvere un problema legato a Chromecast e del quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Il problema riguarda tutti i dispositivi in rete con Chromecast integrato, che si tratti di chiavette, dispositivi Android TV o Google Home.

Secondo quanto riporta Google:

In alcune situazioni un bug nel software Cast sugli smartphone Android può generare una quantità anomala di traffico di rete che può rallentare o rendere temporaneamente inattive le reti WiFi. L’impatto sulle specifiche reti varia a seconda dei router utilizzati.

Non vi resta dunque che verificare di aver aggiornato i Google Play Services sui vostri dispositivi o, in alternativa, installare manualmente la versione 11.9.74 beta scaricandola da APKMirror. Per un problema risolto ecco presentarsene un altro, legato stavolta ad Android Auto.

Alcuni utenti segnalano che senza motivo lo schermo dei loro dispositivi Android Auto sono diventati improvvisamente “pixellosi”, come se fosse stata caricata un’immagine danneggiata. Il problema non pare legato a una particolare marca di automobili e si presenta con vari sistemi, da Android 7.1 Nougat a Android 8.1 Oreo.

Non sono ancora chiare le cause del problema ma un responsabile del progetto Android Auto ha risposto su Google product Forums affermando che la compagnia californiana è al lavoro per risolvere il problema, che secondo alcune segnalazioni si presenta fin dal mese di novembre.

Vai Android Auto, la nostra prova a bordo della nuova Opel Mokka X | Video