C’è voluto più di qualche giorno agli sviluppatori di Google per correggere le emoji tanto criticate nelle scorse settimane. Con ogni probabilità il team di sviluppo ha dovuto considerare le varie possibilità, assaggiando varie tipologie di cheeseburger, condite con delle birre intere, per riuscire a stabilire una cosa fondamentale: in quale ordine vanno messi gli ingredienti del cheeseburger?

Ricorderete che molti utenti avevano segnalato un errato posizionamento del formaggio nell’emoji del cheeseburger di Android 8.0 Oreo, sottolineando anche la presenza di una emoji dedicata alla birra alquanto discutibile. Si vede infatti un bicchiere mezzo pieno con la schiuma sospesa nel nulla, davvero poco realistica.

Come vedete dai raffronti nella galleria soprastante, la seconda Developer Preview di Android 8.1 Oreo ha sistemato le cose, riportando il formaggio al di sopra dell’hamburger, per insaporirlo quando si scioglie, riempiendo il bicchiere della birra e anche la coppia di bicchieri utilizzati per il brindisi.

E per non lasciare spazio ad altre diatribe anche l’icona del formaggio è stata corretta. In precedenza era visibile lo spigolo che faceva pensare a un pezzo di plastica più che a una vera fetta di formaggio. Ora nelle mense degli uffici di Mountain View qualcosa dovrà cambiare, visto che per non contraddire i designer veniva servito il cheeseburger con  il formaggio in basso.

Dopo aver risolto questo grave bug di Android 8.0 Oreo Google potrà tornare alle operazioni di routine, come il controllo delle applicazioni che vengono pubblicate nel Play Store, la risoluzione degli sporadici bug dei Google Pixel 2 e altre quisquilie simili.