In occasione dell’annuncio degli ultimi risultati fiscali di Alphabet, è arrivata la conferma che il 7 maggio al Google I/O 2019 ci saranno novità hardware ed il pensiero va subito ai Google Pixel 3a e Pixel 3a XL.

Gli ultimi risultati fiscali sono stati inferiori alle aspettative e, a dire del CFO del colosso statunitense, ciò è dovuto in parte alle minori vendite dei prodotti della gamma Pixel ed in parte ai maggiori investimenti in pubblicità.

In sostanza, la contrazione delle vendite fatta registrare da Google segue quello che è il trend del mercato degli smartphone premium ed è anche in tale ottica che va valutato l’imminente lancio dei Google Pixel 3a e Pixel 3a XL.

Positivi, invece, sono stati i risultati fatti registrare dai dispositivi della gamma Google Home. E sempre a proposito del colosso di Mountain View, nelle scorse ore ha annunciato che il prossimo mese la funzionalità “Team Drives” sarà rinominata in “Shared drives”.

Tale modifica riguarderà gli utenti G Suite su Web, Android e iOS e sarà limitata al nome della feature mentre non comporterà modifiche all’esperienza di utilizzo (gli utenti dovranno aggiornare eventuali collegamenti sul desktop a contenuti inclusi all’interno di unità condivise).